Pubblicato il libro “Storie e personaggi di Acinosi”

“Storie e personaggi di Acinosi,” il tanto atteso seguito di “I personaggi della montagna.” È evidente sin da subito sono stato stato “costretto” a scrivere questa gemma letteraria dai miei concittadini, che evidentemente non hanno ancora abbastanza dell’umorismo e della satira dura e pura che il primo libro offriva. Per me è stato un vero divertimento “vendicarmi” in modo così ironico, dando loro esattamente ciò che volevano e molto, molto di più!

In questo sequel mi sono lanciato a capofitto nella missione di prendere in giro Acinosi, i suoi abitanti e le loro strane usanze. È una vera gioia vedere quanto sono disposto a spingermi oltre per ridicolizzare questo paese di “fantasia”. Si potrebbe pensare che non ci sia nulla di immaginario in queste pagine, poiché ho radunato tutte le eccentricità di Acinosi e le ho amplificate a dismisura.

Le storie qui raccontate sono un tripudio di assurdità, in cui i personaggi locali si trasformano in caricature esagerate di se stessi. Non risparmio nessuno, è difficile non ridere di gusto mentre si leggono queste pagine, anche se si è nati e cresciuti in una città simile ad Acinosi.

Ma n questo sequel sono andato oltre la semplice satira dei personaggi locali. Ho preso in giro le tradizioni di Acinosi in maniera spietata, trasformando feste innocenti in eventi epici di caos e confusione. La storia stessa di Acinosi viene distorta fino a diventare una sorta di mito. È un atto di ribellione letteraria che non può che lasciare il lettore esterrefatto.

La particolarità di questo libro sta nel fatto che non si sa mai dove finisce la satira e inizia la realtà. Potrebbe esserci un fondo di verità nelle stravaganze di Acinosi, o forse ho semplicemente una fervida immaginazione. In ogni caso, “Storie e personaggi di Acinosi” è carico di ironia e umorismo nero che non può che essere apprezzato da chiunque voglia fare un viaggio nell’assurda Acinosi, anche se solo nella sua immaginazione.

Se vi è piaciuto il primo libro “I personaggi della montagna”, non potete perdervi il seguito, che potete acquistabile on line qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *